logo

Associazione Agenti Allianz (AAA) è il gruppo aziendale delle Agenzie Allianz.

Nell’ambito di un rinnovamento della comunicazione tra direttivo e associati, l’Associazione ha sentito l’esigenza di utilizzare nuovi canali digitali.

La soluzione innovativa pensata per l’Associazione Agenti Allianz è Gruppi Aziendali 2.0., il progetto Web&App di UNOONE finalizzato alla comunicazione mediante i canali digitali.

Dopo un’attenta analisi delle esigenze e obiettivi di AAA, lo studio grafico ed informatico condotto ha portato alla nascita del sito web e dell’App.
Il sito web è stato realizzato con le ultime tecnologie di sviluppo ed è responsive, adattabile a tutte le dimensioni dello schermo del dispositivo. L’App è il canale mobile, diretto e di facile utilizzo per arrivare direttamente nelle mani dell’agente associato.

Entrambi gli strumenti sono stati dotati di una veste grafica istituzionale e moderna che rispetta il brand AAA e al contempo ne rafforza il messaggio comunicativo.

L’area open del portale web e dell’App contiene tutte le informazioni relative all’Associazione (organigramma, attività, servizi ed iniziative). Il calendario completo ed aggiornato sulle iniziative e gli impegni dell’Associazione consente agli associati di essere sempre aggiornati su news ed eventi da non perdere, con la possibilità di condividerli.

Un’area riservata garantisce agli associati la possibilità di scaricare e consultare i documenti messi a disposizione dell’Associazione in modo rapido ed intuitivo.

Un avanzato sistema di notifiche push consente di informare gli associati direttamente su smartphone in merito ad eventi e notizie di rilievo per l’Associazione.

Un sistema editoriale ad uso della Segreteria dell’Associazione, permette di inserire e gestire tutte le notizie e gli eventi per un aggiornamento costante e puntuale. Il sito e l’App sono sincronizzate in tempo reale mediante la piattaforma editoriale UNOONE.

01 05
02 05
04 05
05 05