logo

Il Progetto iMuseo nasce dall’idea di amplificare la comunicazione delle realtà museali con il proprio pubblico tramite l’adozione  di un’App per smartphone.

Il Progetto iMuseo fonde in un’unica Applicazione i servizi mobile per il visitatore e gli strumenti altamente innovativi per un’efficace comunicazione e pubblicità del Museo. L’Applicazione viene realizzata sulle esigenze grafiche e di comunicazione del Museo e combina, da un lato, un sistema multimediale in grado di presentare la struttura museale, raccontarne la storia e fornire al visitatore informazioni utili su come raggiungere il Museo, sulle news ed eventi e, dall’altro, un sistema di audioguida interattiva alle opere esposte nel Museo, continuamente aggiornata ed attualizzata.

01 02

Case study: Casa di Goethe

Casa di Goethe è l’App ufficiale del Museo Casa di Goethe di Roma, unico Museo tedesco situato nel centro storico della città presso l’appartamento che fu abitato dall’artista J.W. Goethe.
L’App permette ai visitatori di reperire informazioni sul Museo e sulle visite organizzate, geolocalizzare la sede, conoscere le mostre permanenti e temporanee in esposizione, nonché restare informati sugli eventi in programmazione del Museo.
Un sistema di audioguida integrato nell’App permette ai visitatori di vivere l’esperienza di visita al Museo in maniera innovativa e coinvolgente, potendo visualizzare sul proprio smartphone l’immagine e l’audio (in tre lingue : italiano, tedesco ed inglese) dell’opera che si sta ammirando, salvarla nei “Preferiti” e condividerla in tempo reale tramite i canali social, whatsapp, email, messaggio.
L’app rende la visita al museo un esperienza multimediale indimenticabile.
L’App è disponibile per le piattaforme Apple iOs e Google Play Android