logo

Gruppo Agenti Generali Italia (GA-GI) è il gruppo aziendale delle Agenzie di Generali, grande gruppo assicurativo italiano.

L’esigenza del management del Gruppo Agenti era quella di rendere la comunicazione tra il direttivo e gli associati più efficace ed incisiva.

Nell’ambito di questo rinnovamento di strategia, il GA-GI si è avvalso di Gruppi Aziendali 2.0, il progetto Web&App di UNOONE finalizzato agli obiettivi di comunicazione innovativa mediante i canali digitali.

Dopo un’attenta analisi delle specifiche esigenze del Gruppo Agenti Generali Italia e degli obiettivi in termini di comunicazione, è stato condotto uno studio grafico ed informatico. Il risultato è stata la nascita di un sito web di ultima generazione e di un’App per smartphone e tablet.
Entrambi gli strumenti sono stati dotati di una veste grafica istituzionale e moderna che rispetta il brand GA-GI e al contempo ne rafforza il messaggio comunicativo.

L’area open del portale web e dell’App contiene tutte le informazioni relative al Gruppo (organigramma, attività, servizi ed iniziative). Il calendario completo sulle iniziative e gli impegni del Gruppo consente agli associati di essere sempre aggiornati sulle ultime news ed eventi con la possibilità di condividerli.

Un’area riservata garantisce agli associati la possibilità di scaricare e consultare i documenti messi a disposizione del Gruppo in modo rapido ed intuitivo.

Un avanzato sistema di notifiche push avvisa gli associati direttamente su smartphone a proposito di notizie ed eventi da non perdere!

Un sistema editoriale ad uso della Segreteria del Gruppo Agenti Generali Italia, permette di inserire e gestire tutte le notizie e gli eventi per un aggiornamento costante e puntuale. Il sito web e l’App sono sincronizzati in tempo reale mediante la piattaforma editoriale UNOONE.

01 02

Gruppi Aziendali 2.0

Un sistema innovativo per la Comunicazione digitale dei Gruppi Aziendali :diversi media, un’unica identità

Il Progetto Gruppi Aziendali 2.0 nasce dall’esigenza di rinnovamento tecnologico dei gruppi aziendali che intendono migliorare la comunicazione verso gli associati utilizzando le nuove possibilità offerte dai canali di comunicazione digitale.
Dopo un’analisi attenta delle esigenze del Gruppo aziendale e degli obiettivi che esso vuole raggiungere in termini di comunicazione, è stato condotto uno studio grafico ed informatico che ha visto la nascita di un sito web di ultima generazione e di un’App per smartphone e tablet, dotati di una veste grafica istituzionale e moderna che rispetta il brand e al contempo ne rafforza il messaggio.
L’area open del portale web e dell’App contiene tutte le informazioni relative al Gruppo (organigramma, attività, servizi ed iniziative), il calendario completo ed aggiornato sulle iniziative e gli impegni del Gruppo e consente agli associati di essere sempre aggiornati su news ed eventi da non perdere, con la possibilità di condividerli.
Un’area riservata garantisce agli associati la possibilità di scaricare e consultare i documenti messi a disposizione del Gruppo in modo rapido ed intuitivo.
An avanzato sistema di notifiche push consente di informare gli associati in maniera puntuale degli eventi e delle notizie più importanti.
Funzionalità aggiuntive dedicate agli associati, sono specifiche sezioni tra cui Sondaggi e Forum che permettono di interagire e trattare diversi argomenti su uno spazio di discussione online.
Un sistema editoriale ad uso della Segreteria del Gruppo, permette di inserire e gestire tutte le notizie e gli eventi per un aggiornamento costante e puntuale. Il sito e l’App sono sincronizzate in tempo reale mediante la piattaforma editoriale.
Al Progetto Gruppi Aziendali 2.0, hanno aderito Gruppo Agenti Generali e Anapa.