logo
09
Giu

SOFTLAB GROUP ANNUNCIA ACQUISIZIONE 51% DI UNOONE Srl

ROMA – 8 GIUGNO 2020.

Softlab Group, pool industriale che supporta le aziende nella ricerca di nuove opportunità e modelli di business in ambito digitale, annuncia l’acquisizione del 51% di UNOONE Srl, digital company specializzata nella comunicazione digital con particolare attenzione al mondo assicurativo.

L’operazione è stata perfezionata attraverso un aumento di capitale sottoscritto interamente da Softlab S.p.A., azienda parte del Gruppo che da 35 anni è uno dei principali top player per i processi di Digital Transformation.

L’acquisizione di UNOONE è coerente con la più ampia strategia di Softlab Group di rafforzare ulteriormente la propria offerta in ambito Service Development and Management, sfruttando tutte le potenzialità delle Digital Solutions per rispondere in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato.

La componente Insurtech del Gruppo disporrà d’ora in avanti di strumenti e conoscenze all’avanguardia grazie all’esperienza consolidata di UNOONE srl nella progettazione di applicazioni mobile per il mondo assicurativo, aziendale, culturale, politico, nella comunicazione in ambito assicurativo e nell’adozione di piattaforme CMS in grado di dialogare con la periferia mobile per la gestione di base dati e flussi di notizie.

Con 150 progetti realizzati, oltre 110 clienti tra i Big Spender dell’industria IT e un fatturato che si appresta a sfiorare la quota di 100 milioni di euro, Softlab Group amplia la propria gamma di servizi per la gestione dell’intero ciclo di sviluppo del software, dalle soluzioni di front-end e di back-end applicativo in ambito mobile, web o dipartimentale, fino al design di piattaforme di servizi middleware/database. A ciò si aggiunge il supporto completo per l’ottimizzazione del Customer Engagement, terreno in comune con UNOONE le cui applicazioni mobile coniugano una grafica innovativa e di tendenza con le principali funzioni di usabilità avanzata al fine di garantire una experience coinvolgente ed interattiva.

La conclusione di questo accordo riveste un’importanza strategica e simbolica per il nostro Gruppo” – commenta così Giovanni Casto, AD del Gruppo Softlab. “Oltre a instaurare una sinergia di expertise e servizi, con UNOONE condividiamo la professionalità delle nostre persone e dei nostri team di giovani talenti, capaci di fornire soluzioni innovative di alta qualità e al passo coi tempi”.

Altrettanto entusiasmo è stato espresso dall’AD di UNOONE, Giovanni De Angelis: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato questo accordo che consentirà ad UNOONE di crescere ed affermarsi nel mercato della comunicazione digitale ed Insurtech. La value proposition troverà in Softlab un importante volano di accelerazione nel settore digital in forte espansione”.

Puntare sull’innovazione tecnologica e sulle persone è il punto focale della strategia di crescita perseguita da Softlab Group che attraverso un approccio multisettoriale è in grado di offrire ai propri clienti la soluzione più efficace negli ambiti Management Consulting, Technology Consulting, It Financial Management, Solution Development, Service Management, Digital Solutions, Big Data & Analytics, Cyber Security. Con una copertura capillare del territorio nazionale e grazie a 12 sedi in tutta Italia, oggi il Gruppo è presente anche all’estero con headquarters in cinque paesi e tre continenti.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Communication Management Softlab: comunicazione@soft.it

Tel: +39 06 510391